lunedì 27 maggio 2013

*7 Special Guest: Le Donne e il Mare



Presento un testo da poco uscito dove partecipo con un mio racconto dal quale l'immagine correlata è anche quella della copertina.

"Le Donne e il Mare" è raccolta di racconti di autori del gruppo FB "Libri Stellari", con illustrazioni a colori di Diego Luci su carta patinata,

 
Reperibile QUI 
 
Un’antologia di 23 racconti dedicati all’universo femminile in relazione con il mare, composti da autori più o meno conosciuti i quali hanno accettato la sfida di creare una storia rimanendo nel limite massimo di 1.000 battute.

I racconti abbracciano diversi generi letterari. Si va dai toni drammatici relativi agli amori impossibili, alla violenza sulle donne e a vicende ironiche che suscitano il sorriso; dalla celebrazione del mare e dei sentimenti alla fiaba, alla prosa poetica e ai riferimenti mitologici. Oltre che sulle doti morali si medita talvolta sulla bellezza fisica, accennando alle pulsioni erotiche dei protagonisti.

Le 23 illustrazioni a colori realizzate da Diego Luci, altamente evocative, colgono l'essenza della storia che segue. I capolettera simili a miniature medioevali, offrono un manoscritto fiabesco, emerso come per incanto dagli scaffali di una biblioteca misteriosa.

È disponibile anche in formato ebook su Amazon  QUI.

Nessun commento:

Posta un commento